Re: Traiettorie grimaldello

From: Davide <mauri.loiaco_at_email.it>
Date: Sun, 22 Jul 2018 19:55:25 +0200

Il 21/07/2018 19:52, Luciano Buggio ha scritto:
> La forza rotante uniformemente e la sua velocità angolare di rotazione sono nella traiettoria sotto dieci volte maggiori (essendo l0 volte maggiore la frequenza).
> I due punti materiali, partiti insieme, arrivano insieme: uno fa un salto.
> l'altro dieci (hai presente il gigante e la bambina che passeggiano affiancati?)
> La forma è identica, cambia solo la scala.

Ti ringrazio dell'esempio costruttivo ma forse non l'ho capito
esattamente ai sensi di quanto chiedevo all'inizio del thread.

All'inizio di questo thread mi chiedevo se lo spazio ha proprieta'
nascoste tali da far sorgere un fenomeno inaspettato quando un corpo
si muove seguendo una traiettoria sagomata specificamente.

Ad esempio un oggetto segue un percorso e si ha l'emersione di un campo,
oppure la lacerazione dello spazio, oppure cose piu' banali come
l'insorgere di una singola forza, ecc. .

Nel tuo esempio quale fenomeno emerge seguendo una traiettoria
specifica possibilmente non ordinaria ?