Re: lenti particolari

From: d.aniele <d.spagli_at_gmail.com>
Date: Mon, 11 Jun 2007 10:02:22 -0000

On 11 Giu, 10:01, luh <luh_NOSP..._at_drl.it> wrote:

> sono tanti ... altro che sistema di raffreddamento ...
:-)
infatti mi sembravano tantini.

> funziona? come si comporta con gli uv?
i fari funzionano, l'applicazione al fotovoltaico non saprei era solo
un'ipotesi.

> guarda, si riuscisse a raggiungere il 90% significherebbe ridurre di un
> fattore 6 la superficie attiva necessaria ... non e' poco.
no no... normalmente si raggiungono valori dal 18-20% con tecnologie
particolari si riesce a raggiungere il 35-40%

MAGARI !!!

diciamo che la sup. captante deve essere sempre la stessa, cambia la
sup. delle celle fotoelettriche (il che non sarebbe un vantaggio da
poco).

Ma otticamente pensate sia possibile? il massimo sarebbe non aver
neppure la necessit� di far girare le lenti.

saluti

d.aniele