Re: Singolo elettrone libero in oscillazione

From: Luciano Buggio <buggiol_at_libero.it>
Date: Thu, 16 Apr 2020 05:01:01 -0700 (PDT)

Il giorno giovedì 16 aprile 2020 00:35:02 UTC+2, JTS ha scritto:
> elettromagnetica (limitiamoci al visibile) accelera

> con la stessa frequenza: per esempio, se è investito da luce verde
> emette luce verde, giusto?
> bianca, che cosa emette?

> ragione oscilla lo fa ad una determinata e sola frequenza, che diventa
> un'altra se lo investiamo con un onda monocromatica con un'altra data
> frequenza.
> singola frequenza emette? Se la sceglie lui?

> solo ad una determinata frequenza, come un diapason che oscilla solo in
> La (ma potrebbe esser costruito in modo da oscillare in Do? E' così?

> [...]

(cut)

Scusami ma non capisco proprio: l'elettrone singolo non può oscillare contemporaneamente (indipendentemente dalla causa) a più di una frequenza, giusto?.
Forse non ho capito bene, ma in conclusione tu mi dici che il singolo l'elettrone investito da luce bianca emette luce bianca?

Luciano Buggio