Re: IS & ISF

From: Giorgio Pastore <pastgio_at_univ.trieste.it>
Date: Fri, 23 May 2003 14:34:18 +0200

Mauro Venier wrote:
> vorrei ricollegarmi all'invito di Elio Fabri a evitare i cross-post per
> cercare di mettere un po' di chiarezza nei "compiti di it.scienza e
> it.scienza.fisica,

> Premetto che il mio disocrso � prettamente tecnico, non voglio (almeno non
> in questa sede) dare valutazioni di qualit� e/o correttezza a nessun
> gruppo di discussione (in italiano si dice cos�, signori miei, smettiamola
> con "newsgroup")

e allora smettiamola anche con i cross-post! in italiano si dice
"spedizione a destinatari multipli" :-D
Scusa la battuta ma m'e' venuta spontanea.

Comunque non volevo solo far battute sul tuo richiamo linguistico ma
anche aggiungere una cosa che non vedo nel tuo mail: la possibilita' di
mandare un cross-post su piu' gruppi ma richiedendo esplicitamente un
follow-up ( ... segui su' ???? ;-) ) su un unico gruppo. Questo
meccanismo (esplicitamente suggerito nelle FAQ di USENET) va certamente
usato con moderazione e indicando esplicitamente nel testo la sua
implementazione ma in molti casi (incluso quello in discussione)
eviterebbe la moltiplicazione incontrollata del thread.

Ciao

Giorgio