Re: Nuovo thread sulla cosiddetta "dilatazione del tempo". (LUNGO)

From: Bruno Cocciaro <b.cocciaro_at_comeg.it>
Date: Thu, 18 May 2006 22:50:32 +0200

"Elio Fabri" <mc8827_at_mclink.it> wrote in message

> Quello che sempre mi sconcerta quando leggo post come i tuoi, e' come
> possano esistere persone capaci di parlare diffusamente su cose di cui
> non hanno capito niente.
> Vero e' (lo dicevo giorni fa a mio nipote) che oggi la scuola mi
> sembra educhi proprio a questo :-<<

E i ragazzi va a finire che non capiscono per quale motivo uno e' scontento
delle loro prove: hanno parlato tanto, hanno messo tante parole una dietro
l'altra, cosa c'e' che non va ?

Una volta ad un esame di stato ho sentito la seguente domanda: "Come mai le
maree si ripetono ogni 12 ore invece che ogni 24?"
Io ho pensato: "Caspita! Questi hanno fatto questa roba?" (io non avrei
saputo rispondere fino a 5-6 anni fa quando capii il motivo leggendo le tue
dispense sulla relativita').
Lo studente poverino non sapeva cosa dire, alla fine la risposta gliela ha
data il commissario:
"Perche' la Terra e la Luna costituiscono un unico sistema".

> Elio Fabri

Ciao.
--
Bruno Cocciaro
--- Li portammo sull'orlo del baratro e ordinammo loro di volare.