Re: Il nuovo Einstein

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_fastwebnet.it>
Date: Tue, 25 May 2021 21:07:19 +0200

Vittorio Grandi ha scritto:
> Mi piacerebbe avere un commento da parte di chi la RG la conosce
> davvero.
Forse ti deluderò, ma ti rispondo che chi la RG (o qualunque altro
capitolo della fisica in cui si cimentano personaggi del genere) la
conosce davvero ha imparato da tempo che l'unica politica possibile
con loro è ignorarli.

Discutere con loro è controproducente, amche perché la sola cosa che
vogliono è che gli venga data importanza. Ma non riuscirai mai a
convincerli che sbagliano.

Devi anche sapere che non è una razza di recente sviluppo: sono sempre
esistiti.
Quando internet non esisteva, qualcuno era capace di stampare un libro
a proprie spese e poi mandarne copie ai professori secondo lui più
qualificati per riconoscere il valore delle loro scoperte.
Naturalmente con internet è tutto più facile: inondano tutti i siti a
cui hanno libero accesso con scritti insensati, si lamentano che la
"scienza ufficiale" non li considera, sono prontissimi a diffamare a
insultare chiunque pretenda di contraddirli...

Insomma, è facilissimo riconoscerli e mi pare tu ci sia arrivato da
solo.
Fatto questo, passa ad altro. Non ci sono altre soluzioni valide e non
vale la pena di perdere tempo neppure a farsi spiegare dove e come
sbagliano.